Mercoledì 16 novembre saremo ad ABCD – Salone italiano dell’educazione. Nel corso della giornata, in due differenti workshop, Giulio Blasi racconterà i dettagli del progetto MLOL Scuola, il servizio che mette a disposizione delle scuole italiane:
- 70.000 titoli di tutti i maggiori editori italiani subito disponibili al prestito, oltre a centinaia di migliaia di altri ebook italiani e stranieri da scegliere nel nostro shop
- 6.000 quotidiani e periodici da tutto il mondo disponibili solo su MLOL Scuola, in esclusiva con Pressreader
- una collezione di oltre 540.000 risorse digitali ad accesso libero selezionate per le scuole
La misura #24 del PNSD punta allo sviluppo di una rete di biblioteche innovative – in dialogo con le biblioteche civiche locali – in grado di sfruttare le opportunità offerte dalle piattaforme di prestito digitale per sopperire ad alcune delle croniche mancanze delle biblioteche scolastiche italiane.
MLOL è la più grande delle piattaforme italiane con 5.000 biblioteche aderenti di ogni tipologia e una collezione di centinaia di migliaia di ebook, audiolibri, quotidiani, tracce musicali, strumenti di e-learning e OER di varie tipologie. Nel workshop si spiegherà come funziona il prestito digitale, si analizzeranno le esperienze in corso da parte delle scuole e si spiegherà come attivare anche nel proprio istituto un servizio di questo genere.
Per partecipare ai workshop è necessario iscriversi:
Iscrizione workshop delle 12.30
Iscrizione workshop delle 17.00