Milano, 26 novembre. MLOL Plus al MammacheBlog (autunno)

Sabato 26 novembre saremo a Milano, in occasione dell’evento MammacheBlog, per presentare il nostro progetto MLOL Plus e raccontare alle blogger tutti i dettagli sul whitelabel MLOL Plus, il servizio che consente a ogni sito/blog di creare una biblioteca digitale per i propri lettori.

Si tratta di un momento davvero importante nel percorso che abbiamo intrapreso da qualche mese con FattoreMamma, iniziato a settembre con un evento introduttivo alla Biblioteca Tilane che ha visto coinvolte dieci blogger e che ha portato già alla creazione di tre portali MLOL Plus personalizzati, ognuno con caratteristiche differenti (Scuola In Soffitta, Mamamò, Cento Per Cento Mamma).

MLOL Plus Mammacheblog

MLOL Plus è nato per offrire il prestito di ebook a chi vive in zone in cui le biblioteche ancora non lo propongono e ai lettori forti che hanno bisogno di molti ebook ogni mese, più di quanti la biblioteca possa mettere a disposizione. Con un abbonamento, su MLOL Plus ogni lettore ha accesso a un catalogo di decine di migliaia di ebook di tutti i maggiori editori italiani da prendere in prestito: oltre 100.000 titoli, e almeno 70.000 quelli subito disponibili. C’è anche uno shop, se gli ebook li si vuol conservare per sempre.

Ma la cosa più importante è che MLOL Plus contribuisce a sostenere il prestito digitale nelle biblioteche pubbliche italiane, che guadagnano una percentuale su ogni abbonamento attivato, da investire in nuovi servizi digitali. MLOL Plus è allora un servizio di ebook subscription che aiuta le biblioteche.

A MammaCheBlog Giulio Blasi (CEO di MLOL) e Francesco Pandini (Community Manager) racconteranno tutto di MLOL Plus e di come ogni blogger possa costruire una biblioteca digitale personalizzata per i propri lettori, aiutando così a diffondere la cultura del digitale nelle biblioteche italiane. L’incontro vero e proprio è in programma alle 12.45, ma durante il resto della giornata saremo sempre al nostro stand, dove abbiamo in programma diverse sorprese. L’hashtag della giornata è #MLOLplus: vi aspettiamo!

Mammacheblog

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...