Il Narratore Streaming. 800 audiolibri sempre disponibili, per tutti

Questa settimana l’integrazione della ricerca Spotify su MLOL non è l’unico nuovo servizio che vogliamo presentarvi. Da lunedì è infatti disponibile per tutte le biblioteche che vogliano attivarla una nuova, splendida collezione di 800 audiolibri messi a disposizione da Il Narratore.

Cosa c’è di nuovo, con il servizio Il Narratore Streaming? Che si tratta di una licenza flat per l’ascolto di audiolibri di qualità, che possono essere ascoltati contemporaneamente da tutti gli utenti MLOL e MLOL Scuola e che vanno ad arricchire ancora di più una collezione che già comprendeva 200 titoli in streaming con Emons.

Il catalogo

Il catalogo degli audiolibri Il Narratore Streaming si può attualmente già visualizzare sul portale generale MLOL: li trovate tutti a questo link.

Ma cosa si nasconde in questo catalogo? Capolavori della letteratura mondiale, per cominciare, e ne citiamo solo alcuni: Herman Melville e Edgar Allan Poe, Joseph Conrad e James Joyce, Arthur Conan Doyle e Agatha Christie, Fedor Dostoevskij e Virginia Woolf; tra i classici della letteratura italiana, invece, scorgiamo subito Calvino, Sciascia, Leopardi, Verga, Salgari, Deledda, Pavese e Svevo. Di grande importanza è poi la sezione per bambini e ragazzi – le fiabe di Andersen e dei Grimm, Il Piccolo Principe o le avventure di Twain e Verne.

Non c’è però solo narrativa, nel catalogo Il Narratore Streaming. Più di 50 titoli, infatti, sono dedicati ad approfondimenti sulla storia italiana ed europea; troviamo cento manuali di self-help e valorizzazione personale; raccolte di poesia e saggi su letteratura e scienza. Senza dimenticare una nutrita selezione di classici latini e greci.

Come si ascoltano

Da qualche mese, gli audiolibri in streaming sul nostro portale si possono ascoltare da qualunque dispositivo, su tutti i browser. I nostri sviluppatori hanno infatti introdotto un nuovo player per questa tipologia di risorsa che consente di procedere all’ascolto semplicemente cliccando su Ascolta e selezionando il capitolo desiderato. Così:

e poi così:

Una cosa importante: il servizio di abbonamento Il Narratore Streaming è cumulabile con l’acquisto dei titoli in modalità one-copy-one-user già attivo in precedenza su MLOL. Se una biblioteca ha già acquistato copie di titoli per il download presenti anche nel catalogo del nuovo servizio di streaming, i lettori avranno entrambe le opzioni a disposizione nella scheda dell’audiolibro: scaricarlo o ascoltarlo online sarà dunque una loro scelta.

Per le biblioteche, per le scuole

Ogni sistema bibliotecario può scegliere di acquistare il servizio per i propri lettori, in modo da offrire un servizio ancora più completo a un costo contenuto: qualora le informazioni disponibili qui e sullo shop – nella sezione Audiolibri – non fossero sufficienti, potete contattarci all’indirizzo info@medialibrary.it

Per le scuole, invece, è possibile acquistare il pacchetto Il Narratore Streaming con la Formula Avanzata della nostra offerta per le biblioteche scolastiche. Per maggiori informazioni su questo punto, potete registrarvi sul nostro sito http://scuola.medialibrary.it/admshop/Media e scrivere all’indirizzo paola.pala@medialibrary.it. Vi aspettiamo!

Francesco Pandini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...