MLOL Reader: la demo della nuova app di lettura di MLOL al Convegno delle Stelline 2015

Tra le molte novità di MLOL 2015 che presenteremo il 12 e 13 marzo a Milano, ce n’è una che modificherà in modo radicale l’usabilità del sistema di prestito degli ebook sulla nostra piattaforma. Nel corso della primavera, infatti, sarà rilasciato MLOL Reader, il nostro sistema di applicazioni e social reading per iOS e Android.

Non si tratta di una banale applicazione di accesso al catalogo degli ebook (che non differisce in nulla dall’OPAC), ma di una vera e propria applicazione di lettura (Adobe DRM compliant) che sostituirà su MLOL le applicazioni Bluefire, Aldiko e simili, consentendo agli utenti un’esperienza d’uso estremamente più intuitiva, che dalla scheda dell’ebook porta al dispositivo dell’utente. Appena rilasciata, l’applicazione sarà resa gratuitamente disponibile alle biblioteche aderenti a MLOL e sarà gratuita per gli utenti finali.

MLOL Reader

Presenteremo una demo per iPad della nuova app in nell’ambito dei seguenti due eventi MLOL:

  • giovedì 12 marzo, ore 11:30 in Sala Leonardo: “Lo Shop MLOL. Nuovi servizi per i clienti MLOL” (a cura di Nicola Cavalli);
  • venerdì 13 marzo, ore 11:30 in Sala Leonardo: “MLOL per le biblioteche accademiche: esperienze in corso e prospettive” (a cura di Nicola Cavalli).

Una demo della nuova applicazione e dell’integrazione con il servizio MLOL sarà inoltre disponibile presso lo Stand della Horizons (A 15, Piano terra).

Per ulteriori informazioni potete trovare qui un flyer di presentazione. Ricordiamo che per la partecipazione agli eventi è richiesta l’iscrizione tramite mail all’indirizzo info@medialibrary.it.

Giulio Blasi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...